Viaggi e Turismo

Milano Catania in volo verso le vacanze estive in Sicilia

E’ una delle tratte preferite sia dai siciliani sia dai milanesi. E’ la Milano Catania. I milanesi scelgono infatti questo percorso in aereo per raggiungere Catania e la Sicilia. Il capoluogo etneo è fortemente legato a quello lombardo. Catania è definita la Milano del Sud essendo una città all’avanguardia.

Voli low cost Milano Catania

I voli Milano Catania permettono di sbarcare in Sicilia alla scoperta di una delle metropoli più belle del Sud e di un’Isola dalla storia e dalle tradizioni millenarie. E’ possibile anche trovare facilmente voli low cost ad esempio su Volagratis, l’agenzia viaggi dedicata a chi ha stravoglia di partire. Il portale specializzato in viaggi nel suo blog presenta Catania, una delle realtà a più alta vocazione turistica in Italia, da sempre associata all’Etna e al suo mare cristallino. Catania è anche una città che vive di notte e che fa sfoggio dei suoi artistici palazzi barocchi.

Raggiungere Catania

A servizio del capoluogo etneo c’è l’aeroporto Fontanarossa. Appena si arriva con uno dei voli Milano Catania sono disponibili una navetta Alibus oppure il servizio taxi o noleggio auto. Ci sono anche gli autobus. Volagratis specifica quali sono le compagnie aeree che volano a Catania. Si tratta di Ryanair, EasyJet, Alitalia, Meridiana, Vueling, Wizzair, Lufthansa, Germanwings, Blu-express e Iberia. Sono una decina quelle che organizzano i voli Milano Catania.

Mangiare a Catania

La metropoli siciliana è molto bella da vedere con i suoi luoghi di interesse ed il patrimonio artistico. Da pianificare anche un’escursione sull’Etna alla scoperta di uno dei vulcani attivi più importanti al Mondo. Ma non si scopre l’essere catanesi se non si mangia in uno dei numerosi ristoranti o tavole calde. Da gustare zeppole, arancini, pasta alla Norma e tanto altro. La Sicilia è famosa in tutto il mondo anche per i suoi dolci. A Catania nelle pasticcerie non mancano cannoli, cassate, brioche con la granita. E ancora paste di mandorla, dolci al pistacchio.

Estate a Catania

In Sicilia si sta bene tutto l’anno. Prendere i biglietti aerei Milano Catania è la scelta preferita da chi vuole staccare durante l’anno. Tuttavia Catania è straordinariamente bella soprattutto d’estate con il suo mare limpido in cui tuffarsi fino ad ottobre. In estate ci sono anche sagre del pesce e non solo. Da ammirare il suo centro storico barocco, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Il luogo simbolo è Piazza del Duomo con O Liotru, l’elefantino emblema di Catania. In piazza, oltre all’obelisco con l’elefantino, ci sono anche anche il Palazzo degli Elefanti, il Palazzo dei Chierici e la fontana dell’Amenano.

Chi ama il Teatro può assistere agli spettacoli del Massimo Vincenzo Bellini. La vita siciliana si scopre anche nei suoi luoghi tipici come il Mercato del Pesce. L’arte sacra è straordinaria. Da visitare il Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università. Ma anche il Teatro Greco Romano. E via Etnea che va verso il vulcano. Poi il Castello Ursino, sede del Museo civico di Catania. San Giovanni Li Cuti è un borgo di pescatori di Catania, da inserire nella propria visita alla città.