Milano è Bit: dal Love Wedding al turismo religioso

Milano è Bit. In queste ore fino a martedì 13 febbraio, si svolge la Borsa Internazionale del Turismo. La Borsa conferma la vocazione internazionale di Milano. Un successo annunciato grazie a dei punti di forza legati alla dinamicità della Borsa.

Milano è Bit: i volti del turismo

Il successo della Borsa è anche legato alla divisione tematica. Molto forte vanno il Love Weddiing, segmento Viaggi Nozze e Destination Wedding. Ma anche il turismo religioso. E quello Lgbt in collaborazione con Sonders&Beach e Iglta – International Gay & Lesbian Travel Association.

“Bit è una manifestazione in continua evoluzione”. Lo ha ribadito l’ad di Fiera Milano Fabrizio Curci. “Puntiamo su cose molto pragmatiche per fare incontrare operatori e generare business“.

Milano è Bit

Bit è Milano: a ogni viaggiatore la sua vacanza

Altra chiave dell’affermazione dell’appuntamento meneghino è la capacità di anticipare le tendenze ed ascoltare i vacanzieri. Si cercano i borghi vicino casa. Ma anche i pellegrinaggi. L’appuntamento in programma a FieraMilanocity e MiCo conferma la presenza delle Regioni italiane. Nuove arrivate: Lazio, Liguria e Umbria. Non maca la padrona di casa Milano, ma anche Genova e Roma Capitale.

Spazio anche alle destinazioni europee emergenti come Lubiana. Bit 2018 guarda all’Europa orientale: Croazia, Polonia, Romania, Russia e Slovenia. Il 2018 è l’anno delle isole Canarie e Azzorre. In evidenza anche Pantelleria.

Tutto il Mondo alla Bit

Il visitatore scopre il Mediterraneo come il Medio Oriente. In Borsa ci sono: Algeria, Cipro, Egitto, Giordania, Georgia, Grecia, Iran, Israele, Marocco, Tunisia e Turchia. Gli Stati Uniti sono rappresentati da Visit USA/Brand Usa. Il Giappone guida la rappresentanza asiatica composta anche da Bangladesh e Cambogia, India, Malesia, Sri Lanka e Thailandia dalle isole dell’Oceano Indiano come Mauritius, Seychelles e Maldive.

A Milano sono presenti in queste ore tour operator internazionali e italiani che rappresentano un mix di segmenti di mercato. Le crociere sono ben rappresentate da Costa Crociere e Msc.