Viaggi e Turismo

Milano – Melbourne: un gemellaggio unico che rende felici centinaia di turisti

Non tutti sanno che due bellissime città del mondo, Milano e Melbourne godono di un gemellaggio unico ed indescrivibile. Questo patto fraterno fra le due città è stato stipulato nell’ormai lontano anno 2004. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul gemellaggio in questione!

Il gemellaggio Milano-Melbourne: tutti i dettagli

Come già detto in precedenza, il gemellaggio tra Milano e Melbourne è stato stipulato nell’anno 2004. Questo patto è stato firmato dai rispettivi sindaci del tempo e da allora le due città godono di rispetto reciproco e stima reverenziale l’una verso l’altra. Lo scopo principale del gemellaggio è quello di rafforzare il legame tra due popoli molto lontani tra loro, contribuendo alla nascita di rapporti proficui duraturi sia da una parte che dall’altra. Inoltre, il gemellaggio ha anche il compito di instaurare legami economici che possano giovare non solo le due città interessate ma anche alle intere due nazioni coinvolte, vale a dire Italia ed Australia. Il gemellaggio è molto sentito dai cittadini di Milano; non a caso, nell’anno 2014 per festeggiare il decimo anniversario del gemellaggio sono stati organizzati eventi speciali e manifestazioni pubbliche che hanno rallegrato il cuore del popolo milanese. In virtù del gemellaggio, milioni di cittadini italiani ne approfittano per andare a Melbourne come turisti e visitare la splendida città sita nella regione australiana denominata Victoria.

Visitare Melbourne e l’Australia: come è possibile farlo?

Comunque, visitare l’Australia ed in particolare Melbourne non è molto facile. Per arrivare nel continente oceanico occorre possedere determinati documenti e rispettare alcune particolari scadenze. Per fortuna esiste un sito web che fornisce tutte le informazioni utili per comprendere al meglio come visitare Melbourne e l’Australia: evisitor.it! Questo fantastico portale web fornisce ai potenziali turisti tutte le informazioni necessarie riguardo il visto ETA per l’Australia oppure il visto Evisitor. Il visto turistico è necessario per visitare l’Australia come viaggiatore occasionale o come uomo d’affari impegnato con il proprio business. Si ricorda che è possibile richiedere il visto sul sito evisitor.it soltanto se si è già in possesso di un passaporto
valido ed idoneo.

Perché visitare l’Australia?

L’Australia è uno dei paesi più ambiti e ammirati al mondo. Paesaggi unici e bellezze inimitabili sono parte integrante di questa nazione che possiede davvero tutto ciò che si desidera. Ad esempio se si desidera ammirare nel proprio habitat naturale animali come canguri e koala bisogna assolutamente visitare l’Australia. In particolare, la città di Melbourne è da visitare per alcune magnifiche attrazioni. Tra tutte spunta la stazione di Flinders Street, la famosa piazza Federation Square, i favolosi giardini botanici reali ed il fantastico zoo di Melbourne con decine di animali tipici del continente oceanico. Infine, l’Australia è un paese che riesce a soddisfare le esigenze di chiunque, sia chi cerca tranquillità ed ama arte o cultura, sia chi ama le emozioni estreme ed il contatto con la natura.