Animali e Natura

Milano Disinfestazioni: la migliore arma contro l’aggressione degli infestanti

Milano disinfestazioni necessarie dai quartieri periferici al centro storico. Le nostre case sono sempre più infestate dalle blatte. Effettuare disinfestazioni tempestive in alcune zone del milanese sembra essere l’unica soluzione possibile. E’ utile a scongiurare quella che appare, senza esagerazioni, un’invasione vera e propria.

Molti condomini, soprattutto in zona Navigli, provvedono a spese proprie a commissionare questo utilissimo servizio atto ad evitare sgradite intrusioni domestiche. I ristoranti, da parte loro, cercano di prevenire il problema spargendo disinfettante lungo i marciapiedi, o tendendo a chiudere i tombini, con la speranza di tenere lontani tali insetti.

Ovviamente, questo non basta, anzi, non fa che favorire la diffusione degli infestanti. Riducendosi infatti la quantità di ossigeno nelle fogne le blatte sono spinte maggiormente a venire fuori. Per non parlare degli uffici pubblici: qui la disinfestazione si rende vitale. Infatti egli archivi e tra i documenti dei sotterranei gli scarafaggi si moltiplicano senza lasciare tregua.

Molto più che semplici intrusi…

Le blatte sono insetti molto fastidiosi. Si calcola infatti che la stragrande maggioranza delle disinfestazioni siano richieste proprio per scongiurarne l’incontrollabile moltiplicarsi.

Questi insetti vanno ben oltre il poter recare danni alle nostre dispense. Essi possono veicolare agenti patogeni, oltre naturalmente al ribrezzo che causano a chi è costretto ad affrontarli.  La disinfezione è un’azione necessaria, soprattutto nelle grandi città come Milano, a prevenire e combattere vari artropodi che trasmettono agenti patogeni. Essi causano l’insorgenza di malattie umane e, naturalmente, la creazione di disagio fisico.

Un grande numero di malattie contagiose sono trasmesse da insetti che si diffondono in tutto il mondo e stanno crescendo molto velocemente.  Quello della diffusione delle blatte e degli insetti infestanti è un problema molto diffuso in tutte le nostre città. Il solo fatto di vederne alcune deve far riflettere sulla possibilità che ci siano dei nidi nelle nostre case o nei nostri palazzi.

Il caldo contribuisce certamente alla loro proliferazione. Tuttavia gli animali infestanti si fanno vivi anche in presenza di altre variabili ambientali difficili da identificare. Blatte e scarafaggi sono insetti che amano l’umidità, il caldo e l’oscurità.

La loro diffusione non è quindi necessariamente associata alla presenza di un ambiente particolare. Sono particolarmente resistenti al punto da adattarsi a tutte le condizioni.

Perché è meglio affidarsi a professionisti nella disinfestazione

La disinfestazione messa in atto da un professionista può rivelarsi molto importante. Per combattere gli scarafaggi si devono utilizzare metodi specifici e raffinatissimi, che richiedono strumenti sicuri ed efficaci. Ed altresì metodiche di intervento ben definite.

Queste ultime, in particolare, sono sia di natura preventiva che curativa. Nell’alveo delle prime rientra l’applicazione di misure sanitarie opportune e permanenti al fine di ridurre con la disinfestazione al minimo il deposito di decomposizione di materia organica. Questo favorisce lo sviluppo di larve e insetti adulti con possibilità di accesso al cibo.

Ha carattere permanente e viene generalmente effettuato ogni 3 mesi. Il metodo curativo messo in atto nella disinfestazione consiste nell’intraprendere invece azioni al fine di eliminare completamente i parassiti esistenti.

Per combattere le blatte la tecnica che prevede l’utilizzo di un gel specifico è uno dei sistemi attualmente in uso. E’ molto utilizzata e funziona molto bene in quanto consente di raggiungere anche i nidi delle blatte, nonché gli insetti più nascosti. 

In questo caso ci sentiamo di raccomandare un’azienda del milanese che è pioniera per quanto riguarda le nuove tecniche di disinfestazione. Si chiama Luxer Srl ed il sito web è: luxer.it

Si trova a Milano centro: