Enti e Istituzioni

Milano Aspria Academy: un mondo di attività ricreative e sportive

Milano Aspria Academy è una delle eccellenze che chi vive in città deve assolutamente conoscere. Harbour Club è un punto di riferimento per i giovani e le famiglie. Sono loro, infatti, i destinatari dell’Aspria Academy. Per loro una serie di attività sportive e ricreative destinate a bimbi e ragazzi da 0 a 17 anni. Hanno l’opportunità di crescere in un ambiente educativo e divertente.

Milano Aspria Academy: il progetto

Il  concetto chiave dell’Aspria Academy è l’esperienza formativa totale. Essa infatti permette la crescita dei ragazzi all’interno del Club. L’arricchimento – sottolineano dallo staff – non è solo in ambito sportivo ma più in generale. “Teniamo conto dell’importanza del loro sviluppo in un ambiente adatto. E’ l’obiettivo da sempre alla base di tutte le attività del Club”. E’ ampia la scelta di attività con programmi differenziati per età. Lo scopo in effetti è di stimolare l’interesse dei partecipanti.

Il programma Junior

Conta un numero notevole di giochi, corsi sportivi, feste a tema e sessioni creative. Il tutto viene sincronizzato con i programmi dei genitori. Aspria infatti “ha a cuore la famiglia”. Essa “sostiene l’importanza di trascorrere tempo di qualità all’insegna di una vita attiva e salutare”.

Ai più sportivi sono dedicate la Tennis Academy. Sono il fiore all’occhiello del programma sportivo del Club. E anche la Swimming Academy riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto. Le due scuole coinvolgono un team di professionisti di fama internazionale. Sono l’emblema della volontà di trasformare le attività sportive in “un’esperienza ludica, non solo allenamenti con scopi agonistici”.

Il restyling del Club

Si è rifatto il look il Club. Coinvolte nel restyling anche le aree ragazzi con il rinnovamento del Mini club, il cuore dell’Aspria Academy, creato in un suggestivo playground. Qui si possono organizzare anche feste di compleanno. L’ambiente è stimolante. “Abbiamo strutture adatte a tutte le età fornite di tavoli da pingpong, calcio balilla e videogames” raccontano. Il Club prospetta novità anche per i fine settimana o le vacanze con attività e sfide emozionanti come i Weekend Camp.