Cultura e Società

Milano 5 Seconds Of Summer mania: live al Fabrique

5 Seconds Of Summer è l’argomento delle ultime ore più dibattuto in città soprattutto tra i giovanissimi. Cresce infatti l’attesa per il live di questa sera al Fabrique Milano. Tutti in fila in via Fantoli, 9.

L’hastag 5SOS è letteralmente schizzato ai primi posti in queste ultime ore. La band australiana infatti è giunta a Milano in anticipo concedendo interviste e passeggiando per le vie della città. Impossibile anche per i 5 Seconds Of Summer resistere al fascino di Milano. I ragazzi provenienti dalla terra dei canguri sono stati letteralmente assaliti dai fans a caccia di un selfie e di un autografo. Tant’è che su twitter moltissimi hanno chiesto di dare spazio ai 5S0S di spostarsi senza essere letteralmente inseguiti e circondati.

5 Seconds Of Summer a Milano

“È fantastico essere di nuovo in Italia”

E’ stata l’affermazione dei 5 Seconds Of Summer ai microfoni di 105 Night Express in vista del loro concerto al Fabrique di Milano. I 5SOS tornano dopo un silenzio di tre anni dall’ultima uscita discografica. Tornano alla grande per calcare i palchi di tutto il mondo. L’ultima volta erano stati in Italia nel 2016. La band australiana era esplosa nel 2014. Il nuovo album dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

5 Seconds Of Summer live al Fabrique 29 marzo

La nascita dei 5SOS

Sono nati 2011. Quell’anno Michael Clifford ha proposto ai suoi compagni di formare il gruppo. Luke Hemmings, Calum Hood e Ashton Irwin hanno accettato la sfida. Le prime views su YouTube le hanno guadagnate quando suonavano i pezzi degli altri. Poi il successo sul web gli ha spianato la strada e ha consolidato la band.

Il singolo “Want you back” rappresenta un’evoluzione del sound. “Eravamo semplicemente concentrati nel trovare qualcosa di nuovo” ha dichiarato in radio Michael Clifford. Per Luke “unire le idee quando le teste pensanti sono quattro non è sempre semplice”. “Per noi questo album è molto importante e lo sarà per il resto della nostra carriera” ha sottolineato Clifford.

5 Seconds Of Summer live al Fabrique

Il tour mondiale

Il tour li porterà in tutta Europa e poi negli USA per concludersi in Australia. Hanno scelto di fare una serie di live nei club per capire bene che forma potrebbero prendere le nuove canzoni dal vivo. Il nuovo tour in futuro potrebbe fare tappa in luoghi più grandi. Per il momento i 5 Seconds Of Summer hanno voglia di sperimentare.

I 5SOS a 105 hanno anche parlato di eventi passati come i Derp Con, i grandi raduni di fans andati in scena a Los Angeles e Atlanta. I ragazzi australiani sono tornati e questa sera trasmetteranno tantissima adrenalina ai fans italiani al Fabrique di Milano.