Hotel, Ristoranti, Locali

Tranvai una Milano originale da gustare

Tranvai rappresenta una Milano dal gusto vintage. La città dei tram, la capitale economia dell’Italia, vivace ed operosa. Gente che va gente che viene. Tranvai è un bar all’interno di un vecchio tram degli anni Venti parcheggiato sul naviglio della Martesana. Si trova alle porte del parco di Cassina de’ Pomm con un ampio dehor che affaccia sulla passeggiata pedonale.

Tranvai piatto

Tranvai di nuovo in corsa

Il tram ha ripreso la sua corsa il 31 marzo scorso. “Ci siamo fatti belli e adesso vi aspettiamo per le vostre migliori pause pranzo, merende, aperitivi e attimi di relax” si legge sulla pagina facebook. “All’ombra del glicine e in compagnia del nostro vecchio tram “1522” pronto ad ospitarvi dalle 11 del mattino fino a tarda sera”.

Tranvai tovagliette

Un tram bar

Uno dei simboli storici di Milano è stato trasformato in un bar con uno spazio esterno nel verde del parco della Martesana. E’ possibile anche vedere in un video da 60 secondi i lavori di costruzione del tram 1522 diventato un locale. L’idea è di quattro giovani milanesi: Carlo, Marco, Steven e Max. Hanno fatto diventare realtà un sogno. I quattro amici hanno infatti creato una struttura in grado di rispondere alle esigenze degli abitanti della zona. Hanno anche valorizzato un’area poco nota della città.

Tranvai esterno

E’ aperto infatti dalle 11 a mezzanotte. Il Tranvai propone un servizio per la fruizione durante tutto l’arco della giornata. Si può fare colazione, pranzo, merenda, aperitivo, light dinner e cocktail bar. In estate ci sarà anche la possibilità di bere un drink con sottofondo di musica live.

Tranvai interno

Tranvai: clienti entusiasti

Macù M. scrive sulla pagina facebook: “Vuoi uno spritz ad Arte, ridere con Carletto, salutare le nutrie e amare la semplicità di un chiosco che serve lo Spritz più buono del mondo? Accorreteeee che poi perdete il tram!!!!”. Gli fa eco anche Michele G.: “A Milano i posti all’aperto in cui bere qualcosa con la bella stagione non sono molti. Il Tram per me è già diventato un punto di riferimento: atmosfera bella e originale molto “milanese”, personale davvero simpatico e prodotti di qualità! Consigliatissimo!!!”.

Tranvai clienti

E ancora Boba D.G. commenta: “Super! L’hamburger più buono di sempre in un tram di Milano a ridosso della Martesana”. Antonio V. scrive: “Idea originale Ragazzi del bar simpaticissimi location bella e rilassante Lo consiglio a tutti”. Alessandra M. aggiunge: “Bellissimo posto dove prendere un aperitivo in allegria. Un tram bar gestito da 4 ragazzi simpaticissimi!”. Dello stesso parere Roberto R.: “Una piccola…..inaspettata, perla. Staff cordiale, ambiente accomodante, per bere e stuzzicare informalmente, piacevolmente. . .”. Non rimanere quindi che provare di persona.

Tranvai clienti