Medicina, Salute e Benessere

Tatuaggi Milano: le tendenze in città

Tatuaggi Milano è una delle tendenze più diffuse anche nel 2018. I professionisti del settore riscontrano infatti una domanda crescente. Ci sono diversi forum tematici su Tatuaggi Milano. Spazi dove tantissimi milanesi si confrontano. Ma per quale motivo le persone fanno i tatuaggi? Le motivazioni sono svariate. Ad esempio per ricordare momenti importanti della propria vita: nascite, amori, separazioni, morti. Molti fanno un tatuaggio anche spinti dalla moda del momento.

Tatuaggi Milano Sandi6

Tatuaggi Milano: trend

Il settore tatuatori Milano è fatto di diverse sensibilità che rispondono alla domanda di qualità del tatuaggio. Il milanese medio infatti ama l’alta qualità e la professionalità dei tatuatori più bravi operanti in città. Il milanese è alla ricerca del migliore tatuatore in grado di curare il progetto nei minimi dettagli. Tra i migliori del settore c’è Ligera Ink., studio dedicato al mondo dei tatuaggi. La prassi per approcciarsi allo studio è semplice: si prende un appuntamento preliminare per spiegare il tatuaggio che vogliamo farci fare. Il tutto in uno studio affascinante e curato, dove è impeccabile l’igiene dei locali.

“Il nostro è uno studio di tatuaggi – spiega lo staff – composto da tatuatori competenti, preparati, cordiali. Uno studio di tatuaggi dove ogni tatuatore è esperto in uno stile di tatuaggio specifico e si occupa solo di quello: Giapponese, Cartoon, tradizionale, Blackwork. Il cliente viene seguito da subito nella fase di progettazione del tatuaggio con un appuntamento conoscitivo, cerchiamo di farci spiegare nei minimi dettagli cosa gli piacerebbe tatuarsi per poter realizzare un disegno che soddisfi le sue aspettative”.

Tatuaggi Milano Ligera Ink fiori blackwork tattoo bracciale blackwork

Tatuaggi: come fare la differenza

Uno dei punti di forza dello studio Ligera Ink è la sua forte personalità. E’ infatti di elevato impatto visivo, richiama un puro stile anni ’70 sia negli arredi che nella carta da parati. Esso è quindi immediatamente riconoscibile. Chi vive a Milano e provincia apprezza tantissimo chi fa la differenza nei tatuaggi, chi si distingue.

Ci sono due tipologie di milanesi che chiedono di fare un tatuaggio. Ci sono persone che già hanno tatuaggi, che hanno girato diversi studi e conoscono bene questo mondo. Sono smaliziati, conoscitori dell’ambiente, sicuri di ciò che vogliono, diversi sono veri e propri collezionisti.

C’è poi chi vorrebbe un tatuaggio ma non si è approcciato a questo mondo altre volte. E’ un milanese più curioso, pieno di domande, che ha bisogno di un tatuatore che lo segua molto più da vicino, una sorta di guida. Nell’uno e nell’altro caso chi sceglie di fare un tatuaggio guarda a come fare la differenza e si affida a studi professionali come Ligera Ink.

Tatuaggi Milano Ligera Ink cartoni animati super mario bros

Ligera Ink: milanese vero

Il milanese vero ama trovare professionalità, competenza, capacità realizzativa, empatia, igiene. Il mondo dei Tattoo Milano è molto variegato, ma come già sottolineato è fatto di persone (clienti e tatuatori) piuttosto competenti. Tantissimi scelgono studi come Ligera Ink perché cercano un Tattoo Shop con caratteristiche forti, per certi versi d’altri tempi. In via Jacopo Palma 5 rivive la vecchia Milano degli anni ‘70, quella città fatta di piccoli mondi anche di periferia dove è nata la piccola malavita, la Ligera.

La Ligera ha rappresentato per anni una sorta di cultura nella cultura. Ad essa si è ispirata lo studio di tattoo Ligera Ink. Lo studio si trova nel Giambellino e richiama l’ambientazione dei film polizieschi anni Settanta. E’ stato plasmato da Simone Romeo. In studio si respira l’aria del milanese vero e puro. Questo mood è vivo nello spirito dello studio Ligera Ink dove si sente la Milano anni 70, si vive il rapporto tra le persone e la città. L’esperienza di tatuarsi al Ligera Ink è qualcosa in più di un semplice tatuaggio, è espressione di arte e sentimento.