Cultura e Società

Milano Primo Maggio a Barona

Il Primo Maggio a Milano per il quinto anno consecutivo vede tra gli eventi il Concerto in Barona. La maratona musicale celebra la Festa del lavoro e il Primo Maggio.

Primo Maggio in Barona

Organizzato dal Municipio 6 del Comune di Milano, il Concerto in Barona vanta la collaborazione della cooperativa sociale Bonaventura e del Comitato Villaggio Barona. L’evento negli anni è divenuto un appuntamento fisso, molto gradito non solo dai residenti del quartiere. Tra i partner dell’iniziativa figura anche l’impresa sociale La Cordata. Essa metterà a disposizione lo spazio che ospiterà il grande palco all’aperto nell’anfiteatro di via Zumbini 6.

Il programma

Martedì 1 maggio, l’apertura dei cancelli è prevista alle ore 12, mentre le band si esibiranno dalle 13 alle 23. Molto nutrita anche quest’anno la line-up delle band. Saranno infatti presenti cantautori e formazioni soul, blues e funk tra le più interessanti della scena milanese e nazionale.

Ecco i nomi degli artisti che compongono la line-up: Lucafall, Khora Quartet, Flavio Pirini, Open Mouth Blues Orchestra, Storminfusion, Enzo Beccia, Tino Cappelletti, Asseneutro Funky Band, The Italian Soul, Laura Fedele, Ale Ponti & Beppe Semeraro e Folco Orselli. Come sempre, l’ingresso sarà libero.

Musica, ma non solo

A fare da sfondo all’iniziativa, oltre ai live non mancheranno infatti tante proposte, a misura di grandi e bimbi, per trascorrere una giornata all’insegna dello svago e del divertimento. Si terranno infatti il mercatino degli hobbisti e dell’usato, il mercato agricolo a filiera corta. Verranno presentate anche le diverse associazioni che svolgono la propria attività sul territorio. Ci saranno inoltre momenti d’intrattenimento per i più piccoli, laboratori creativi, mostre ed esposizioni di artigianato locale. Immancabili i punti di ristoro per pranzare o cenare, per degustare birre artigianali di qualità.

Il pubblico potrà accedere dal carrabile di via Zumbini 6, adiacente al Bonaventura Music Club. L’altro ingresso è invece e dal parco comunale del Villaggio Barona. In caso di pioggia, i live si svolgeranno all’interno del Bonaventura Music Club.

Il programma prevede alle 12 l’apertura dei cancelli e avvio della manifestazione. I punti di ristoro saranno in funzione per tutta la giornata. Alle ore 13 è previsto l’inizio del concerto. La chiusura del concerto è fissate per le 23.