Dal 16 giugno Milano capitale dello street

Street style protagonista a Milano. La cultura di strada e alla moda dal 16 giugno in città. Il White Street Market approda a Milano per la sua prima edizione.

A Milano gli appassionati di street culture

Un evento dedicato non solo agli addetti al settore ma anche ai clienti. Dal 16 al 18 giugno, presso Base a Milano, tutti potranno divertirsi e scoprire le novità proposte da brand di culto, oltre ad assistere a mostre, showcase, proiezioni e talk. Senza dimenticare le feste.

Il format è stato sviluppato da White insieme a Paolo Ruffato (Probeat Agency) e Walter D’Aprile (nss factory) che hanno coinvolto subito nomi indipendenti e grandi aziende. Presenti Adidas Originals, Sergio Tacchini, G-Shock, Patagonia, Gabber Eleganza, Obey e White Walls Worldwide. Nel corso della tre giorni ci sarà anche la partecipazione di Sneakerness, evento dedicati ai reseller, per la prima volta in Italia. “Buyer e consumer che interagiscono, il tutto in una dimensione di evento dalla forte connotazione culturale dove moda, arte, food e talk si fondono per dare vita ad un’esperienza unica” è il commento di Paolo Ruffato.

Milano e la moda

“La moda ha bisogno di Milano e Milano della moda” afferma Walter D’Aprile. “La tradizionale Fashion Week deve fare propri i nuovi strumenti tecnologici e comunicativi che abbiamo a disposizione per raggiungere direttamente il suo pubblico, il quale scopre e sceglie cosa acquistare praticamente nello stesso instante. White Street Market è, e sarà sicuramente, uno di questi strumenti. Non resta che farne parte”.

Club to Club curerà il sound design della tre giorni, l’associazione culturale Floristeria per la parte del Garden, trasformando il cortile in un polo di aggregazione. C’è anche spazio per la beneficenza, con l’asta organizzata con Ground Zero Project by Massimo Sabbadin – Bad Spirit a favore di Only The Brave Foundation, che destinerà il ricavato all’onlus Piccolo Principe. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita previa registrazione.