Cultura e Società

Martedì 14 agosto parole e canzoni al Castello Sforzesco di Milano

Agosto di parole e canzoni a Milano. Un omaggio a Lucio Dalla, sulle note di “Nuvolari” apre lo spettacolo #millemigliamusica. L’appuntamento è per martedì 14 agosto nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano. Inizio ore 21; ingresso 15 euro, ridotto 5 euro per under 10 e over 65.

Parole e canzoni vigilia di Ferragosto

L’evento rientra nel cartellone dell’Estate Sforzesca. Sarà una serata di musica e condivisione, un viaggio che – tra suoni e parole, teatro e canzoni – percorrerà le mille miglia delle diversità italiane. Sul palco si alterneranno diversi artisti. L’attrice Cinzia Leone, con la sua graffiante ironia, proporrà due irresistibili monologhi. Si esibirà Marco Ferradini, con i suoi più grandi successi (da “Teorema” a “Quando un amore”, da “Cosa fai stasera” a “Caravan”). Sul palco Giada che ha duettato con nomi eccellenti della musica italiana e internazionale tra cui Kylie Minogue e Antonello Venditti. Si esibiranno anche Jordan Brown, Charlotte Ferradini e Ujig, quartetto italo-austriaco di jazz sperimentale con sprazzi di rock e fusion & Lucky L.

La passerella con il London Bus

Prima dello spettacolo, inoltre un London Bus di colore rosso squillante, magnifico modello della Swingin’ London, attraverserà la città con, a bordo, gli artisti che si esibiranno in serata al Castello Sforzesco e una band. Lungo il percorso, alcune fermate prestabilite permetteranno al pubblico di interagire e assistere alle performance estemporanee dei musicisti.

Dopo la tappa inaugurale di Milano, inoltre è intenzione degli organizzatori “portare in tour” il progetto #millemigliamusica a partire dal prossimo autunno in altre sei città. In lista infatti ci sono Bologna, Firenze, L’Aquila, Bari, Salerno e Palermo. Verranno coinvolti artisti di primo piano della scena nazionale legati profondamente ai propri luoghi di origine.

Milano, Castello Sforzesco, Cortile delle Armi, martedì 14 agosto, ore 21 #millemigliamusica – Con Cinzia Leone, Marco Ferradini, Giada, Jordan Brown, Charlotte Ferradini, Ujig & Lucky L. Ingresso: 15 euro intero; 5 euro ridotto (Under 10 e Over 65).