Cultura e Società

2018 Ferragosto a Milano: tutti gli eventi

2018 Ferragosto a Milano ricco di opportunità per chi rimane in città o per chi si trova in vacanza. Alla Balera dell’Ortica mercoledì 15 agosto si festeggia Ferragosto con una serata all’aperto all’insegna del cibo e della musica. Infatti sarà possibile cenare a bordo pista accompagnati dall’Orchestra Sandro Rossi, con musica degli anni ’60 e ’70. Per prenotazioni tavoli: 02.70128680.

2018 Ferragosto a Milano da Base

Mercoledì 15 agosto si festeggia Ferragosto a Base con una grigliata e angurie fresche all’aperto, nel cortile. La serata sarà accompagnata da dj set di Atomic. Ingresso gratuito.

2018 Ferragosto a Milano all’Acquatica Park

Un grande 15 agosto con animazione latina direttamente da Cuba, Portorico e Repubblica Dominicana. Inoltre stage di Bachata, salsa e merengue, schiuma party, balli di gruppo, giochi in acqua e tanta sangria. Appuntamento all’Acquatica Park.

2018 Ferragosto a Milano: proposte

Per il pranzo di Ferragosto è possibile organizzare un pic-nic in uno dei tanti parchi della città. Tra i luoghi ideali ci sono i Giardini di Porta Venezia, Parco Sempione, il Parco Nord o il Parco del Lambro. L’offerta turistica di Milano include l’apertura straordinaria di tanti musei anche ad agosto. Il Museo della Scienza e della Tecnica è aperto dalle 10 alle 19. Aperto anche il MUBA – il Museo dei Bambini di Milano – con delle giornate dedicate ai più piccoli.

Il Museo del Novecento si trova all’angolo di Piazza Duomo e ospita una vasta collezione di opere di artisti del secolo scorso. Interessante esperienza può è salire sulle Guglie del Duomo per godere Milano dall’alto e visitare la Pinacoteca di Brera.

2018 Ferragosto a Milano: dove andare

Basta scendere sui Navigli per trovare tanti battelli che organizzano dei giri sull’acqua, per chi ama vedere la città da un punto di vista insolito. Per chi cerca il relax totale, la piscina è l’ideale. Anche nel centro di Milano ci sono tantissime piscine pubbliche e private. Da visitare l’Ex Centro Balneare Caimi, ribattezzato Bagni Misteriosi, che risale alla fine degli anni ’30 ed è stato restaurato grazie alla Fondazione Pier Lombardo. Si può andare in un parco acquatico a due passi dal centro città come l’Acquatica, che offre piscine dalle acque cristalline, prati verdissimi e l’ombra delle palme.

C’è anche il famoso Mare dei Milanesi: l’idroscalo. Poco distante dall’aeroporto di Linate, offre spiagge attrezzate, percorsi ciclabili, punti di ristoro e moltissime attività nautiche tra cui un cablepark per gli appassionati di eakeboard e sci nautico.