SportCultura e Società

Il Milan di Gattuso domani sera sfida l’ex Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti è un pezzo di storia del Milan. Anche Rino Gattuso ne fa parte. Ringhio è pronto a sfidare il suo maestro domani sera. Sarà anche il debutto in campionato per il Diavolo dopo il rinvio forzato della sfida contro il Genoa.

Carlo Ancelotti sfida Rino Gattuso

A Napoli sabato sera l’allenatore calabrese sfida la squadra partenopea da 2 mesi guidata dall’amico Carlo Ancelotti. Sotto la sua direzione Gattuso al Milan ha vinto tutto ad iniziare dall’ultima Champions, nel 2007. L’allievo è pronto a sfidare il maestro. Ringio con Ancelotti ha vissuto gli anni più belli della carriera da calciatore.

Grazie all’aria nuova che si respira a Milanello, i calciatori hanno trovato il senso di appartenenza alla maglia. C’entusiasmo e la certezza che a Napoli l’esordio può essere da tre punti. Gattuso ha tante alternative. La più interessante è in porta: Donnarumma o Reina. E sopratutto si affida ad Higuain trascinatore, l’uomo che mancava al Milan.

Ancelotti non renderà la vita facile a Gattuso. I due si conoscono benissimo, si stimano. Ringhio si augura di scendere in campo al San Paolo e di fare bottino pieno.