Il Municipio 4 viaggia su due ruote per promuovere parchi e fiume Lambro

Paolo Giudo Bassi propone “una giornata di aggregazione, una lunga ‘biciclettata’ per i parchi del territorio con uno sguardo rivolto al nostro ‘grande fiume’, il Lambro” con l’obiettivo di salvaguardarlo e valorizzarlo. E’ l’intento del Presidente del Municipio 4 di Milano.

Paolo Guido Bassi, insieme al suo assessore al Verde, Marco Rondini, presenta Bicinsieme nel verde. La manifestazione si terrà domenica 30 settembre per valorizzare i parchi Monluè, Porto di Mare, Forlanini e Vettabbia. Inoltre l’obiettivo è sostenere la realizzazione del ponte sul Lambro, connessione necessaria per una completa fruizione del Parco Forlanini.

Il Municipio 4 viaggia su due ruote: il programma

Previsti de punti di ritrovo: alla 14 in cascina Nosedo (via San Dionigi 78) e alle 13 al parco Forlanini. Dove si concluderà la manifestazione nel punto dove da tempo associazioni e cittadini chiedono la realizzazione del ponte a scavalco sul Lambro. Bassi spiega che la biciclettata “si inoltrerà nel parco della Vettabbia, percorrendone gli angoli più suggestivi verso Cascina San Bernardo e la marcita dell’abbazia di Chiaravalle”. Inoltre attraversata San Dionigi, si accederà al parco di Porto di Mare, percorrendo un tratto in leggera salita fino a un punto panoramico. Qui è prevista una sosta per consentire a Italia Nostra di illustrare il progetto di riqualificazione di quest’area e le tipicità dell’area verde. “Lasciata la zona, si percorreranno strade urbane tranquille per arrivare al parco Forlanini, dove l’evento si concluderà nel prato che fiancheggia il Lambro in vicinanza della sede dell’unità cinofila della Polizia Locale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *