Animali e Natura

QuattroZampeinFiera per un divertimento a sei zampe a Milano

Appuntamento con QuattroZampeinFiera per un divertimento a sei zampe a Milano sabato 13 e domenica 14 ottobre. E’ la più importante manifestazione del settore pet in Italia.​ Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre​ al Parco Esposizioni Novegro tutti pronti per divertirsi insieme ai propri amici a quattro zampe.

QuattroZampeinFiera: mondo pet a 360°

Seminari tenuti da esperti, attività sportive, mostre di bellezza, giochi a sei zampe, spettacoli, momenti di socializzazione, shopping e molto divertimento. Poi ci saranno loro, i veri protagonisti di questa edizione 2018,​ i cani eroi che ogni giorno dedicano il loro tempo all’attività di salvataggio. Verrà simulato un ambiente tra le ‘macerie’ e gli amici a quattro zampe si esibiranno in diverse attività di intervento. Una gara che in realtà vuole raccontare al grande pubblico come i cani operano quotidianamente a fianco della Protezione Civile. Altro focus sarà dedicato al ​Trofeo Quattrozampeinfiera nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, come la DogAgility, la ​RallyObedience, la ​SplashDog e ​Agility in acqua.

Per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane, sarà possibile cimentarsi nelle numerose attività sportive a misura di quattrozampe. Gli esperti educatori cinofili avvicineranno i proprietari e i loro cani al ​DiscDog, al Treibbal, all’AquaDog, al CaniCross, al DogScootering, alla DogDance, alla DogAgility, al Retrieving, alla RallyObedience.

Tanti i prodotti da acquistare direttamente ​​dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, prodotti per la salute, integratori, servizi innovativi e di tendenza. Alla due giorni milanese seguirà la tappa di ​Padova​​ il 10 e 11 novembre.

L’ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento. Prevendita online € 8,50. Prezzo intero € 11. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.