Enti e Istituzioni

Milano si prepara all’Adunata nazionale degli Alpini 2019

L’Adunata nazionale degli Alpini 2019 sarà quella del centenario. In programma a Milano dal 10 al 12 maggio. La città si prepara all’evento. All’ex casello daziario di Porta Volta è stata inaugurata la sede del comitato organizzatore.

Adunata nazionale degli Alpini 2019: comitato organizzatore

Al taglio del nastro hanno partecipato tra gli altri Luigi Boffi, vice presidente del comitato e presidente della sezione Ana di Milano e il sindaco Giuseppe Sala. Presente anche il governatore lombardo Attilio Fontana.

“Con gli Alpini ho sempre avuto un rapporto speciale” ha spiegato Fontana. “Mio papà aveva sul cappello una penna bianca e quando ero sindaco di Varese mi hanno sempre dato una mano nei momenti di difficoltà e hanno allietato molte occasioni con la loro allegria”.

“Quella in programma dal 10 al 12 maggio 2019 è una manifestazione eccezionale, durante la sfilata sentiremo il cuore vibrare e ci commuoveremo. Regione Lombardia farà tutto quanto nelle sue possibilità. Le istituzioni devono riconoscenza agli Alpini, che hanno iniziato ad esercitare il volontariato e la solidarietà quando ancora non erano pratiche così diffuse come oggi”.