Enti e Istituzioni

I milanesi non sono si sentono tranquilli: iniziative nel Municipio 4

“Erano oltre 50 le persone, soprattutto donne (di tutte le età) ad affollare l’aula corsi più grande del nostro palazzo municipale per seguire la prima lezione del seminario gratuito di autodifesa che abbiamo organizzato insieme a US Acli”. I milanesi non si sentono tranquilli e guardano a questi incontri per apprendere buone pratiche da attuare in caso di aggressione. Più in generale per fronteggiare le situazioni di pericolo.

E’ stato un focus speciale sullo spray anti aggressione al peperoncino che però per essere davvero utile va saputo usare nella maniera più appropriata. Il Presidente del Municipio 4 di Milano Paolo Guido Bassi sottolinea come “la massiccia presenza ha stupito anche me. Da un lato sono felice del risultato ma da un altro non può che preoccuparmi, sentire così tanti concittadini che escono di casa e frequentano la città con certi timori. Questi riscontri valgono più di tante statistiche”.

Per il presidente “dovrebbero essere un campanello d’allarme anche Palazzo Marino che potrebbe e dovrebbe fare di più. Nessun allarmismo ma diffusione di consapevolezza, soprattutto in periferia”. Gli incontri si terranno pure nei prossimi due sabati di novembre. “Proseguiremo – assicura Bassi – anche nei prossimi mesi su tutto il nostro territorio”.