Milano. Concerto di Natale Gran Gala di Beneficenza Operetta e Tango
In programma un interessante Concerto di Natale Gran Gala di Beneficenza Operetta e Tango con esposizione delle opere d’arte dell’artista Milena Quercioli. Musica e Arte al Gran Galà di Beneficienza – Operetta e Tango Organizzato dall’associazione Italo russa Stravinsky Russkie Motivi.
In occasione del Natale l’associazione culturale musicale italo russa Stravinsky Russkie Motivi organizza per mercoledì 19 dicembre 2018 la serata con concerto vocale e musicale benefica “Concerto Natalizio – Gran Galà di Beneficienza Operetta e Tango”. L’evento si terrà nella bellissima Sala Barozzi presso l’Istituto dei Ciechi a Milano, in via Vivaio 7 (MM1 Palestro), ore 20.00.
La serata benefica dell’associazione Stravinsky Russkie Motivi
Ha come primo scopo la raccolta di donazioni per la realizzazione di una scuola musicale italo‐russa per bambini. Lo spettacolo sarà multidisciplinare. Intreccia musica lirica danza moda e arte pittorica con la presenza di importanti artisti internazionali, alternando sul palco contemporaneamente più discipline il tutto in sinergia.
Il programma sarà ricco di arie e cantate tratte da Operette e da intensi brani di tango. Le splendide voci che interpreteranno i brani saranno quelle di Larissa Yudina (soprano e presidente dell’associazione), Polina Cuditckina (mezzosoprano), Ekaterina Dolgasheva (soprano), Askar Laschin (baritono). Ad accompagnarli i maestri Elia Tagliavia al pianoforte, Claudio Giacomazzi al violoncello e dalla violinista di fama internazionale Yulia Berinskaia, che suonerà un violino di Giovanni Battista Guadagnini del 1745.
Esposizione di Milena Quercioli
La serata sarà arricchita dall’esposizione di tele di artisti internazionali tra i quali Milena Quercioli, l’artista del colore recentemente insignita del Premio Internazionale Artista dell’anno Cristoforo Colombo.
Osservare un quadro nella sublime astrazione che consente l’ascolto della musica è un’esperienza unica. Le preziose emozionali opere dell’artista milanese infatti sono cariche di energia e positività. Saliranno sul palcoscenico in perfetta sinergia con la musica e la magia della serata.
Al termine a tutti i partecipanti sarà offerto un buffet con specialità gastronomiche italiane e russe
L’iniziativa è sotto l’egida del patrocinio del Comune di Milano, e degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia e, presenti in sala a dimostrare il loro appoggio alla raccolta benefica, saranno i membri dell’Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro e dell’Ordine Capitolare dei Cavalieri della Concordia.
Per informazioni ed acquisto di biglietti, contattare stravinskyrusskiemotivi@gmail.com.