Cultura e Società

Nicolò Moraschini e Federico Vasile uccisi da un pirata della strada

Nicolò Moraschini e Federico Vasile non ci sono più. Due giovani vite spezzate da un pirata della strada sulla Tangenziale nord di Milano in direzione Sud. L’impatto è avvenuto all’altezza di Nova Milanese. Un Suv guidato da un ubriaco ha travolto una moto uccidendo due ragazzi di 26 anni. Le vittime erano due amici in sella a una Harley Davidson, Nicolò Moraschini e Federico Vasile.

Il conducente del Suv è un italiano di 45 anni. Il pirata della strada è stato fermato con l’accusa di omicidio stradale. Il quarantenne è risultato positivo all’alcoltest con un valore superiore di 5 volte alla norma. Il pirata guidava una Chevrolet Captiva che aveva urtato prima un furgone, poi la moto su cui viaggiavano i due ragazzi.

Le condizioni di Nicolò e Federico sono apparse da subito disperate. I soccorsi del 118 sono giunti con due ambulanze, un’auto medica e l’elisoccorso ma non c’è stato nulla da fare. Il conducente della moto è morto sul colpo, il passeggero dopo essere stato trasportato all’ospedale San Carlo. Gli agenti della Polizia stradale di Arcore (Monza e Brianza) conducono le indagini.