SportCultura e Società

L’Inter scarica Politano ma nessun compra

L’Inter scarica Politano che finisce nella lunga lista dei partenti insieme a Perisic, Icardi, Nainggolan, Miranda, Joao Mario, Borja Valero e Dalbert. Matteo Politano, esterno che i nerazzurri hanno riscattato quest’anno dal Sassuolo, va via? La cessione del calciatore classe ’93 non è prioritaria come quella degli altri suoi compagni di squadra, ma le sue caratteristiche non si conciliano con l’idea di gioco che ha in mente Antonio Conte.

L’Inter scarica Politano, sacrificato se impiegato come esterno di un 3-5-2. Marotta non lo ha previsto tra gli attaccanti quando ha menzionato gli uomini a disposizione di Conte nel pacchetto offensivo. “Siamo alla ricerca di due punte, una di esperienza e un giovane, perché oggi abbiano solo Lautaro. L’anno scorso c’erano anche Keita e Icardi, ora abbiamo solo un attaccante”. L’ex mister della Juve ritiene Politano un esterno di ruolo, ma più ala che tornante a tutta fascia e per questo motivo potrebbero presto aprirsi per lui nuove opportunità lontane da Milano.

La sua valutazione a bilancio è di 20 milioni di euro, venderlo al di sotto di questa cifra significherebbe produrre minusvalenza. Diverso se invece l’Inter decidesse di prestarlo per risparmiare l’ingaggio lordo. L’attaccante piace alla Roma che però segue anche Suso. Potrebbe essere inserito in una maxi operazione che potrebbe spostare diversi calciatori sull’asse Milano-Roma. Oltre a Dzeko, i nerazzurri seguono con molta attenzione anche Florenzi e Kolarov.