Cultura e Società

Sessantenne va in giro per Milano con una pistola nei jeans

Un sessantenne va in giro per Milano con una pistola nei jeans. Non è una scena da film ma realtà. Se ne andava tranquillo in giro per la città con il calcio e parte della pistola che gli uscivano dai jeans.

Non si era preoccupato neanche di nasconderla con la maglietta. Anzi l’arma si vedeva molto bene. Così, ha fatto partire l’allarme, che si è poi rivelato infondato. Momenti di panico tra via Benaco e corso Lodi. Numerosi passanti e residenti hanno segnalato al 112 la presenza dell’uomo.

L’allarme dal 112 è stato subito girato alle Volanti della polizia che hanno rintracciato l’italiano di 69 anni in corso Lodi. Gli agenti lo hanno trovato in possesso di un’arma a salve calibro 92, molto simile a quella proprio in dotazione alle forze dell’ordine e che, soprattutto perché infilata nella cintura, sembrava decisamente una pistola.

Il sessantenne, a cui l’arma è stata immediatamente sequestrata, ha spiegato di essere andato nel pomeriggio in armeria e di averla trovata chiusa. Così, queste le sue parole, ha sistemato l’arma nel pantalone e ha continuato il suo giro.