Economia e Finanza

Come cambia la consulenza immobiliare a Milano in un mercato in evoluzione

Il quadro economico milanese, al pari di quello italiano e mondiale, è in una fase di stallo a seguito dell’emergenza sanitaria planetaria, una situazione però transitoria e in via di evoluzione. Infatti Milano, al pari delle altre grandi realtà europee globali, rimane al centro degli investimenti ed è motore economico inesauribile, pronto a ripartire già nelle prossime settimane. A Milano si continua ad investire anche nel mattone forti della consulenza immobiliare che sta cambiando evolvendosi ed adeguandosi ai cambiamenti epocali in atto. Offrire servizi in questo settore oggi richiede una specializzazione notevole e la capacità di migliorarsi costantemente.

È il caso di Gruppocasa.biz che non è una semplice agenzia immobiliare ma si configura come un vero e proprio partner capace di affiancare costruttori, investitori e proprietari nel percorso per concretizzare importanti progetti nel settore immobiliare a Milano. I servizi immobiliari sono articolati e interconnessi tra loro, dalla promozione e il marketing immobiliare passando dall’analisi finanziaria, la vendita, fino al supporto commerciale e alla gestione immobiliare. Sul portale gruppocasa.biz viene specificato che il gruppo di lavoro è “multidisciplinare” e mette al centro “i bisogni, le aspettative, gli obbiettivi” del cliente. Il team accompagna sempre il soggetto che richiede la consulenza nello sviluppare tutto il progetto immobiliare a Milano, dalla fase iniziale sino all’ultima azione necessaria per valorizzare il bene immobiliare. “Affondiamo le nostre radici in un’esperienza consolidata nel settore del real estate e disponiamo di competenze trasversali approfondite” spiega il team alla nostra redazione.

Investire nell’immobiliare a Milano

Oggi investire nell’immobiliare a Milano significa affidarsi ad un servizio di consulenza dedicato e qualificato. È importante sapersi muovere in un mercato in rapida trasformazione. Bisogna districarsi tra una legislazione urbanistica in continuo aggiornamento e tra nuove opportunità derivanti dalla rigenerazione urbana in atto nel capoluogo regionale lombardo. Quindi un interlocutore unico come Gruppocasa.biz risulta strategico per sfruttare al meglio le occasioni del settore immobiliare meneghino.

Solo i migliori professionisti nel campo immobiliare possono dare risultati ai costruttori facendoli rientrare rapidamente dall’investimento fatto. I costruttori con Gruppocasa.biz trovano un unico team multidisciplinare qualificato nel settore di sviluppo residenziale e nelle differenti strategie di marketing e promozione immobiliare. A questo si somma l’esperienza e il know how tecnico nel settore della vendita e post-vendita.

Al contempo gli investitori possono cogliere le occasioni immobiliari a Milano in piena sicurezza. In effetti Gruppocasa.biz rappresenta un interlocutore unico che si rivolge a chi vuole investire nel settore immobiliare a Milano, il partner ideale per il progetto real estate capace di ricoprire più ruoli e grazie ad un’ottima visione di gioco, accompagnare con sicurezza verso il buon esito dell’intervento.

Il team lavora anche a supporto dei proprietari per dismettere o valorizzare l’immobile a Milano. Oggi capannoni, garages, terreni possono rappresentare soltanto un costo da sostenere. Grazie ad un partner capace di fornire tutti gli strumenti per riqualificare il bene, si riesce a compiere la decisione più giusta mediante un affiancamento nell’intero processo di dismissione o valorizzazione. Attualmente per i proprietari di fabbricati, immobili cielo terra e di aree urbane dimesse o meno ci sono nuove possibilità grazie ai processi di riqualificazione in atto. La nuova legge regionale riguardante la rigenerazione urbana presenta misure innovative per il settore dello sviluppo immobiliare con numerosi incentivi previsti: sconto fino al 60% sugli oneri di urbanizzazione; incrementi delle volumetrie fino al 20%; introduce semplificazioni procedurali per rendere più veloci i processi di cambio d’uso per recuperare immobili dismessi. È il momento giusto di investire nel settore immobiliare scegliendo il partner migliore per affidabilità e professionalità.

immobili a Milano