Medicina, Salute e Benessere

Balance Nutrition: dove acquistare integratori online di qualità online

Balance Nutrition è un e-commerce che presenta un ricco assortimento di integratori naturali, utili per la nostra bellezza e salute. Perché i nutrizionisti consigliano di assumere gli integratori naturali? La risposta è piuttosto semplice e riguarda in particolar modo la funzione del nostro organismo.

Purtroppo, il nostro corpo non è sempre in grado di assorbire e assimilare tutti i micronutrienti di cui abbiamo bisogno, in quanto non vengono catturati in fase digestiva o addirittura mancano di essere inseriti. Pertanto, abbiamo la necessità di introdurli a parte, attraverso il consumo di pastiglie o involucri capaci di fornire questi micronutrienti.

Su Balance Nutrition, vendita online di integratori alimentari, possiamo trovare una selezione di questi prodotti suddivisi in sezioni mirate così da trovare subito, di primo acchito e senza navigare ore e ore a vuoto nel negozio, ciò di cui abbiamo più bisogno. Per esempio, le sezioni nella homepage del sito che sottolineano fin da subito l’esigenza ricercata sono: pelle, capelli e unghie, sistema immunitario, vitamine e sali minerali, benessere gastrointestinale, cuore e colesterolo, ossa e articolazioni, controllo del peso e anticellulite. Infine, una sezione generale raccoglie tutti i prodotti così da valutare con più calma la propria scelta alimentare.

Balance Nutrition risponde agilmente alla richiesta di consumo di integratori naturali

Gli integratori sono un ottimo modo per assumere la dose giornaliera di vitamine e minerali di cui si ha bisogno, soprattutto quando si segue una dieta restrittiva o si fatica ad assumere le quantità raccomandate dagli alimenti. Tutti dovrebbero puntare a mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per garantire all’organismo tutte le vitamine e i minerali essenziali di cui ha bisogno.

Tuttavia, poiché non tutti hanno una dieta equilibrata o hanno difficoltà a trattenere i micronutrienti ingeriti, gli integratori possono aiutare a colmare eventuali lacune nell’alimentazione. Le vitamine e i minerali svolgono diversi ruoli nell’organismo. Infatti, sono considerati dei coadiuvanti che controllano e determinano vari processi, dalla digestione al mantenimento in salute del sistema immunitario.

Per questo motivo esistono diversi tipi di integratori, i quali vanno scelti in base ai nostri obiettivi di salute. In sostanza, ciò che dobbiamo fare è stanare il problema o la carenza di una particolare sostanza e selezionare su Balance Nutrition un integratore di alta qualità, consapevoli del fatto che il prodotto selezionato conterrà il 100% di quanto indicato sull’etichetta.

I differenti usi degli integratori naturali

Molte persone assumono integratori per mantenere un sistema immunitario sano. L’esempio più rappresentativo è la congestione nasale dovuta al freddo del clima invernale. Le ricerche hanno dimostrato che l’assunzione regolare di integratori di zinco può ridurre il rischio di contrarre il raffreddore.

Lo zinco mantiene il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni. La sua efficacia è maggiore se assunto regolarmente, quindi si consiglia di assumerlo quotidianamente nei mesi autunnali e invernali. Ma gli effetti benefici dello zinco non si fermano qui: infatti, da solo, previene l’invecchiamento cutaneo e svolge un’azione riparatrice all’apparato digerente. Assieme allo zinco possiamo pensare di integrare il calcio.

Il calcio è un minerale necessario per molte funzioni dell’organismo, una delle più importanti è la salute delle ossa. Si raccomanda agli uomini di età compresa tra i 19 e i 70 anni di assumere 1000/mg di calcio al giorno e alle donne di età compresa tra i 19 e i 50 anni di assumerne 1200/mg al giorno.

Inoltre, quando il nostro corpo lotta contro una malattia o un infortunio, attinge ai nutrienti dalle nostre riserve. Se queste sono scarse, il periodo di recupero può allungarsi. Un esempio comune è la carenza di ferro, che può ritardare il recupero da un intervento chirurgico perché è dimostrato che aumenta il rischio di infezioni e rallenta la guarigione.

Un modo per ridurre questo problema è assumere integratori di ferro. Se si assumono integratori durante la malattia o l’infortunio, è importante continuare ad assumerli anche dopo la guarigione. Il corpo, infatti, non immagazzina molte vitamine e minerali e deve essere fornito regolarmente.

Contribuire a fornire il giusto apporto di energia al nostro organismo può evitare spiacevoli conseguenze. Le vitamine B e C sono gli integratori più popolari rispetto a questa categoria, ma si trovano anche negli alimenti. La vitamina B aiuta a scomporre i carboidrati, le proteine e i grassi in glucosio (la principale fonte di energia dell’organismo) mentre la vitamina C aiuta l’organismo a utilizzare il ferro che, come abbiamo visto, contribuisce anch’esso all’energia.

Nell’e-commerce Balance Nutrition, dunque, si possono trovare le soluzioni alle singole esigenze con la sicurezza di acquistare dei prodotti realizzati e confezionati in Italia. Non solo, ogni singola confezione è priva di glutine, lattosio e additivi artificiali. Proprio per questo motivo sono stati certificati e notificati dal Ministero della Salute come articoli che rispettano a pieno titolo le normative vigenti in termini di salute.