Cultura e Società

Incidente a Pieve Emanuele: morti due operai della Cefir srl

Un terribile incidente a Pieve Emanuele è costato la vita a due operai. Gli addetti sono morti mercoledì mattina in un cantiere in via Roma. I due sono rimasti schiacciati dal crollo di una parete in costruzione. Entrambi avevano 45 anni.

I due addetti erano impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli per impedire l’attraversamento. Il crollo, avvenuto alle 11.30, sarebbe stato causato da una manovra sbagliata con una gru. Trasportati entrambi al pronto soccorso, sono morti poco dopo. 

Le due vittime, in base alle prime informazioni raccolte, lavoravano per la ditta Cefi srl, che stava seguendo il cantiere per conto di Ferrovie dello Stato. A far crollare il muro potrebbe essere stata una manovra errata con una gru.

Incidente a Pieve Emanuele: disagi

La circolazione ferroviaria tra Certosa di Pavia e Locate Triulzi, linea Milano–Tortona, è rimasta sospesa per consentire l’intervento del 118 nella fermata di Pieve Emanuele. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario”. “Per consentire un intervento dei soccorsi sanitari e accertamenti da parte delle autorità nella stazione di Pieve Emanuele la circolazione è stata sospesa tra Pavia e Milano Rogoredo.