Cultura e Società

Ariedo Lorenzone ambasciatore per il premio della Cultura Cristoforo Colombo

La Lombardia conserva il suo ambasciatore per il premio della Cultura Cristoforo Colombo anche per il 2019. Infatti è stato rinnovato l’incarico di ambasciatore della Lombardia per il premio Cristoforo Colombo al noto pittore artista ottocentista, il ritrattista Ariedo Lorenzone.

Figlio d’arte, personaggio eclettico e colorato con i suoi look appariscenti e il basco in testa. E’ Ariedo Lorenzone, noto come il pittore dei vip. Infatti il maestro ha ritratto diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. Quale ambasciatore della Lombardia per il premio Cristoforo Colombo è stato lui a consegnare l’ambito premio ai diversi artisti del mondo artistico. Il Maestro ha nominato gli artisti Lombardi premiati alla Spezia.

Le sue sono scelte accurate e di stima verso coloro che hanno dimostrato di meritare l’ambito riconoscimento. A La Spezia tra i premiati la milanese Milena Quercioli, l’artista del colore. “Un premio meritatissimo perché le sue opere sono colore e il colore è vita” ha sostenuto il maestro alla nostra redazione.

Ariedo Lorenzone

Ariedo Lorenzone e Milena Quercioli 2

Ariedo Lorenzone e altri

Ariedo Lorenzone collage