SportCultura e Società

Sarà un Milan ancora una volta capitanato da Paolo Maldini

E’ arrivata la svolta. Ora è ufficiale. Sarà un Milan ancora una volta capitanato da Paolo Maldini. Dopo cinque giorni di riflessione è giunta la decisione. Paolo Maldini sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica del club.

Sarà un Milan ancora una volta capitanato da Paolo Maldini: Giampaolo allenatore

Il dirigente ha accettato la proposta della società. Saranno un paio i compagni di viaggio nella nuova carriera dirigenziale, più un terzo che si occuperà del settore giovanile. Quest’ultimo è già stato individuato. Si tratta di Angelo Carbone, attuale responsabile delle attività di base del club. Oltre a Geoffrey Moncada, responsabile degli scout, Maldini avrà altri due collaboratori. Uno sarà un direttore sportivo esperto. Uno alla Tare: difficile l’identikit corrisponda esattamente al dirigente della Lazio, ma un profilo simile.

La scelta dell’allenatore sarà successiva alla nomina di Paolo Maldini. Il prescelto è Marco Giampaolo. Risponde alla caratteristiche richieste e ha già fatto sapere alla Samp di volere cambiare strada. Milano per lui sarà la prima grande città della sua carriera in panchina.